Avvisi per studenti:
Materiale didattico
Video clip "Automation" vincitore dell'edizione 2014 dell'IEEE CSS Video Clip Contest (file video in formato MPG)
I Parte - prof.
Taragna
(1-23 rielaborazione di materiale
didattico tratto dal DVD "Fondamenti di Automatica" a cura
dei proff. Canale e Taragna)
12. Equilibrio di sistemi dinamici a cura del prof. Taragna (formato PDF)
II Parte -
prof. Indri
(1-22 rielaborazione di materiale didattico
tratto dal DVD "Controlli Automatici" a cura dei proff. Greco
e Indri)
Errata corrige del materiale del Corso a distanza "Fondamenti di Automatica" a cura del prof. Taragna
Appelli dell'anno accademico 2023/2024
Appello del 21/02/24:
Si raccomanda la massima puntualità. Gli studenti non prenotati NON sono ammessi a sostenere l'esame.
Appello del 9/07/24:
(Attenzione: il Laib 3 NON sarà utilizzato)
Si raccomanda la massima puntualità. Gli studenti non prenotati NON sono ammessi a sostenere l'esame.
Appello del 22/07/24:
Appello del 16/09/24:
Appello del 25/10/24: NEW!
Appelli dell'anno accademico 2022/2023
Appello del 1/02/23:
Si raccomanda la massima puntualità. Gli studenti non prenotati NON sono ammessi a sostenere l'esame.
Appello del 19/06/23:
Si raccomanda la massima puntualità. Gli studenti non prenotati NON sono ammessi a sostenere l'esame.
Appello dell'11/07/23:
Si raccomanda la massima puntualità. Gli studenti non prenotati NON sono ammessi a sostenere l'esame.
Appello del 22/09/23:
Si raccomanda la massima puntualità. Gli studenti non prenotati NON sono ammessi a sostenere l'esame.
Appello del 24/10/23:
Tipologia #1
Tipologia #2
Tipologia #3
Tipologia #4
Tipologia #5
Tipologia #6 e
relativa soluzione
Tipologia #7 e
relativa soluzione
Tipologie
degli esercizi relativi alla II parte del modulo 18AKSOA
(affini a quelli proposti in anni
accademici passati per il modulo 01AKS Controlli Automatici)
ATTENZIONE: i Controllori a Logica Programmabile (PLC) NON fanno
parte del programma dell'attuale corso:
Per eventuale consulenza, contattare i proff. Michele Taragna e
Marina Indri: